Pagine

giovedì 3 settembre 2020

Adria: parte l'App per pagare il parcheggio



Da venerdì 4 settembre, con il posizionamento degli appositi adesivi sui parcometri cittadini, sarà possibile pagare il parcheggio nelle strisce blu direttamente dal cellulare, grazie all'accordo, tra l'Amministrazione Comunale e alcuni operatori economici interessati. Il servizio, già adottato in altre città italiane ed europee, consentirà agli automobilisti di poter pagare i minuti effettivi di sosta.

Per utilizzare l’applicazione sarà sufficiente scaricare l’applicazione My Cicero di Senigallia, o le tre milanesi A-Tono, Easy- Parking, Phonzie-Parking and Payment Solution. 

Una volta parcheggiata l'auto si potrà attivare e terminare la sosta da App, con una chiamata o con un sms ai numeri indicati nel parcometro. Il sistema calcolerà il tempo effettivo in cui si è rimasti nel parcheggio, addebitando solo l'importo per i minuti effettivi. I controlli da parte del personale addetto verificheranno con i loro palmari la regolarità del pagamento digitando il solo numero di targa del veicolo. Una modalità di pagamento della sosta che si aggiunge a quella già in uso, che ha trovato favorevole riscontro da parte degli utenti e delle amministrazioni comunali.

 

Nessun commento:

Posta un commento