“Le nostre scuole sono ottime e rispondono alle richieste della comunità adriese e delle famiglie dei comuni limitrofi”è il commento del primo cittadino Omar Barbierato, incredulo nel leggere le parole postate da un consigliere di opposizione sulla piattaforma social.
“Sono davvero senza parole-prosegue il sindaco- in un momento in cui come amministrazione ci stiamo battendo per mantenere aperto il plesso scolastico di Baricetta, riavviare la media di Bottrighe, e lavorando per attivare le misure necessarie in tempi di Covid, un consigliere di opposizione si permette di scrivere determinate parole, è davvero fuori luogo e come istituzione civile, prendo le distanze da tali affermazioni esprimendo la mia vicinanza al personale docente e non docente del plesso, alla dirigente e a tutte le persone che vivono il mondo della scuola”.
A sostenere le parole del Sindaco anche la consigliera con delega all’istruzione Oriana Trombin che afferma “la mia solidarietà va al personale che dirige le nostre scuole e mi dissocio con decisione dalle parole del consigliere comunale. Sono davvero allibita per le parole espresse dal consigliere, che in maniera gratuita e inappropriata sminuiscono l’istituzione scolastica”.
In queste ore formalizzeremo una lettera di vicinanza e solidarietà alla scuola che invieremo alla dirigenza scolastica. Nel frattempo, auspichiamo, che il consigliere si ravveda e porga le sue scuse in primis, al mondo della scuola, senza se e senza ma”.
Nessun commento:
Posta un commento