Decoro, Gestione Rifiuti e Gestione beni comuni,sono i tre regolamenti che sono stati trattati in III° commissione consiliare, convocata il 22 giugno 2020 dal Presidente Michele Casellato.
Il regolamento del decoro urbano e per la tutela della civile convivenza tra i cittadini, il regolamento comunale sulla gestione del ciclo dei rifiuti e il regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura, la rigenerazione e la gestione condivisa dei beni comuni urbani rappresentano importanti strumenti per rendere la città più bella e fruibile da parte di tutti i cittadini. “Dispiace che, ancora una volta, l'opportunità di instaurare un confronto democratico e libero da pregiudizi non sia stata colta dai consiglieri di opposizione, (Spinello e Furlanetto) che hanno nuovamente adottato un comportamento strumentale e calcolatamente dilatorio”-spiega l’assessore Andrea Micheletti-
“ I consiglieri di opposizione, hanno approfittato dell'apertura fatta dal presidente Casellato, con lo slittamento della commissione in ora serale per permettere al Consigliere Spinello di prendere parte ad una riunione di partito, per polemizzare su presunte mancanze procedurali e vizi di forma”.
“ Un comportamento usato come pretesto per abbandonare l'aula, che si traduce nel dare più importanza alle azioni di partito invece di sedersi ad un tavolo di confronto convocato per migliorare l’erogazione di servizi pubblici alla collettività. Un’occasione volutamente mancata, da parte dell’opposizione, che poteva trovare negli strumenti democratici, le ragioni sufficienti per far valere le proprie motivazioni, anziché optare per azioni studiate a tavolino a fini mediatici. Un modo di agire che conferma quanto l’opposizione tema questa maggioranza che in maniera compatta lavora per i propri cittadini e non per i sondaggi elettorali” -conclude l’assessore Micheletti-.
Nessun commento:
Posta un commento