Pagine

sabato 7 dicembre 2019

Adria:Sindaco Barbierato “la sfida per il bene comune sarà la nostra stella polare “




Come già annunciato in conferenza stampa nella serata di Martedì, il sindaco Omar Barbierato  rinnova i ringraziamenti all’uscente assessore Marco Tosato per l’impegno profuso in questi  mesi intensi  di lavoro all’interno della giunta e del consiglio comunale. Il giovane Tosato, che ha scelto di proseguire gli studi universitari, continuerà a far parte del gruppo civico, nel presente e nel prossimo futuro.

”Continueremo il lavoro con Matteo Stoppa , al quale faccio un” in bocca al lupo”-commenta Barbierato- Matteo già da oggi è  preso con gli adempimenti burocratici per formalizzare l’ incarico di Assessore e delle rispettive deleghe all’ambiente, all’associazionismo e alla gestione delle sale e luoghi pubblici. Le sfide sono importanti e l’impegno per il bene comune, sarà sempre la nostra stella polare, per rendere il giusto servizio ai cittadini di Adria. La scelta per il  nuovo assessore tecnico  è stata ponderata in base anche alle sue competenze tecniche che ci permetteranno di avere una marcia in più per affrontare le vicende come quelle della Coimpo e della Polichimica”

Matteo Stoppa, classe 1978, diplomatosi  come geometra nel 1997  e poi laureatosi nel 2004 in storia e conservazione dei beni architettonici ed ambientali allo IUAV di Venezia,  è stato eletto consigliere comunale nel 2011 e per quattro anni è stato seduto tra le fila del  partito Democratico,  in opposizione all’amministrazione di Massimo Barbuiani. Un incarico rinnovato con le elezioni del 2016 fino al 2018. Anno delle ultime elezioni amministrative, per le quali  Matteo Stoppa prese  posizione  a beneficio  dell’attuale sindaco Barbierato, nel momento in cui il suo partito gli impose di allearsi con il gruppo di Massimo Barbujani.Da quel momento e fino ad oggi, Matteo Stoppa  non si è più  iscritto ad alcun partito.

“Ringrazio il Sindaco Omar Barbierato e tutti i gruppi di maggioranza per la fiducia che mi hanno dimostrato con l’affidamento di questo incarico-Sono le parole di Matteo Stoppa-“ Una chiamata inaspettata alla quale ho risposto positivamente non senza timore, vista la mia assenza da qualche tempo dalla vita amministrativa e politica adriese. Sono certo che ci sarà collaborazione, sia in giunta che in consiglio comunale. Proverò a portare il mio contributo con umiltà e  capacità di ascolto, consapevole che le sfide sono molte, ma molte di più sono le idee e le visioni positive per il futuro che possiede questa Amministrazione. Non mancherò di chiedere consigli a Marco Tosato che in questi mesi ha dimostrato senso di responsabilità e spirito di servizio per la nostra comunità cittadina. Le prossime settimane mi serviranno per prendere visione del materiale relativo alle deleghe che mi sono state affidate e per incontrare coloro che in questi mesi hanno lavorato sodo all’interno della “macchina comunale” e non solo. Una sorta di “allenamento intensivo” per affrontare al meglio questa nuova sfida”. 

Nessun commento:

Posta un commento