Pagine

mercoledì 18 dicembre 2019

Adria: Assessore Marco Terrentin”A breve saranno terminati gli attraversamenti pedonali”


“Nell’ambito della programmazione degli interventi necessari per migliorare in termini urbanistici e di sicurezza per i pedoni, nei quartieri della città etrusca -esordisce l’assessore Terrentin- stiamo procedendo con i lavori di messa in sicurezza di specifiche aree  pedonali  sulla SR 443 e la località Orticelli  dove si è provveduto a realizzare gli attraversamenti pedonali al momento ancora con sottofondo in calcestruzzo come pure i nuovi marciapiedi di sbarco. Tempo meteo permettendo, nelle prossime settimane verrà realizzato,  il  tappeto in asfalto, il rifacimento della segnaletica orizzontale e l’impianto elettrico semaforico per un importo complessivo di circa 19mila euro”. 
“ Per altri 10mila 230 euro, è in fase di definizione in corrispondenza di via Ragazzi del ’99, un altro percorso ciclopedonale per il quale  è stato installato –spiega l’assessore ai lavori pubblici-   la tabella luminosa bifacciale a led indicante l’attraversamento pedonale,  con il  kit di alimentazione  a batteria e il dispositivo con 2 lampeggianti a led. Anche in questo caso verrà rifatta la segnaletica orizzontale su quella esistente. I Lavori, realizzati dalla società Elettrocostruzioni di Rovigo, saranno terminati a breve, consentendo la messa in sicurezza del transito dei pedoni in due punti strategici della trafficata strada regionale 443 che collega Adria, da una parte con  il capoluogo rodigino e dall’altra con il resto dei comuni del Delta”.
“Stiamo parlando di opere  create per raggiungere i massimi livelli di sicurezza per i pedoni che transitano nei quartieri di  Borgo Dolomiti e Bortolina, tagliati  dalla via Emanuele Filiberto (la SR443 nel territorio adriese) – entra nei dettagli il primo cittadino Omar Barbierato-. Abitanti che devono attraversare la trafficata SR443 per raggiungere i luoghi di maggior aggregazione sociale, come le scuole e  le attività commerciali. Opere che pongono l’accento sull’attenzione umana, urbanistica e filosofica politica nel rivalutare la qualità di vita  degli abitanti dei quartieri”.

Nessun commento:

Posta un commento