Pagine

mercoledì 1 gennaio 2020

Adria:L’assessore Micheletti e il consigliere Bonato lanciano le infografiche per gli studenti universitari pendolari



L’Amministrazione ha verificato che molti studenti universitari provenienti da fuori Adria e che frequentano il Corso di Laurea Triennale in Infermieristica dell’Università di Ferrara nella città etrusca, affrontano il problema di trovare un parcheggio adeguato alle proprie esigenze.
“Già da quando l’Università si è insediata ad Adria - afferma l’Assessore all’Università Andrea Micheletti - abbiamo iniziato a pensare alle misure che potessero agevolare la fruizione della città   agli studenti  dei corsi universitari. Per questo abbiamo indetto alcuni mesi fa una riunione, per facilitare l’incontro tra domanda e offerta immobiliare e per lo stesso motivo stiamo studiando un'area informativa ad hoc nel sito web del comune.”
“Per molti studenti infatti, il disco orario vigente in alcune aree di sosta, nelle adiacenze dell’ospedale, rappresenta un problema: avendo lezione dal mattino al tardo pomeriggio, gli studenti hanno la necessità di poter lasciare l’auto in sosta per lunghi periodi, e di poter raggiungere la sede universitaria nelle sedi dell'ULSS 5 Polesana e dell'Ospedale di Adria, situate in Piazzale degli Etruschi n° 9”. Per questo l’Amministrazione ha individuato due aree adatte alle esigenze degli studenti: Piazzale Mafalda di Savoia, sito in Via Papa Giovanni XXIII, con 56 posti auto disponibili senza disco orario, che dista soli 5 minuti a piedi da Piazzale degli Etruschi, e il Parcheggio sito in Via Ex. Riformati, distante solo 2 minuti a piedi da Piazzale degli Etruschi, conta 46 posti auto, liberi da disco orario.
“Abbiamo verificato quali siano i parcheggi nelle diverse fasce orarie in cui la domanda è più alta - afferma il consigliere delegato alla viabilità Enrico Bonato - e abbiamo riscontrato che spesso due di questi sono liberi, segno che forse sono poco conosciuti dagli studenti. Per questo con l’Assessore all’Università Andrea Micheletti abbiamo ritenuto utile la creazione di alcune infografiche che caricheremo a breve nel sito web del comune”.

Nessun commento:

Posta un commento