Pagine

martedì 7 gennaio 2020

Adria:Assessore Micheletti: “Cinema e cioccolata calda. Binomio vincente per la rassegna invernale dedicata ai più piccoli”.


 Bilancio positivo per la mini -rassegna cinematografica denominata “Natale al Cinema: la magia per i piccoli”. I quattro appuntamenti gratuiti ( 22, 26 e 29 dicembre e 5 gennaio) sono stati realizzati  alla Casa delle Associazioni di Via Dante dal Circolo del Cinema “Carlo Mazzacurati” di Adria, con la regia istituzionale dell’amministrazione civica adriese .
” Si è trattato di un investimento  con lo scopo di dare nuovi impulsi positivi  culturali  alle giovani generazioni e alle loro famiglie, per gli importanti messaggi trasmessi  dai 4 film, proiettati durante il periodo delle vacanze natalizie– afferma l’Assessore al Turismo Andrea Micheletti – Una rassegna che ha avuto una buona affluenza di pubblico  e  raccolto consensi positivi. In più occasioni  è stata offerta una cioccolata calda al termine delle proiezioni”
In chiusura della rassegna cinematografica del 5 Gennaio, l’Assessore Andrea Micheletti  ha salutato i bambini e le famiglie presenti e ha omaggiato con un mazzo di fiori la presidente del Circolo del Cinema “Carlo Mazzacurati” di Adria  Emanuela Finesso, ringraziandola per il lavoro svolto. Nell’occasione sono stati consegnati dei buoni per una cioccolata calda  da consumare al villaggio della Befana, allo stand del gruppo degli Alpini.
“Siamo felici della collaborazione instaurata con l’Amministrazione Comunale – ha affermato la presidente del Circolo del Cinema “Carlo Mazzacurati” di Adria  Emanuela Finesso – il prossimo appuntamento con il cinema ad Adria sarà giovedì 9 Gennaio alle ore 18.30, in Sala Pertini di via Corridoni, per scoprire George Méliès, regista, attore, produttore cinematografico e inventore dei principali trucchi (ancora in uso) creati a Parigi nella seconda metà dell'800. L’introduzione al mondo di Méliès sarà curata dal docente universitario  Francesco Verona ".
“E per la prossima estate- conclude l’assessore Micheletti- contiamo di riproporre il cinema sotto le stelle, già proposto con buoni consensi nel 2019”

Nessun commento:

Posta un commento