l Sindaco Barbierato interviene sul tema della Sanità
Adria: “Partiranno a breve le convocazioni al primo tavolo dedicato alla Sanità. Una tavola rotonda di concertazione che coinvolgerà partiti, associazioni e comitati che si occuperanno del tema della salute pubblica”è quanto annuncia il sindaco Omar Barbierato, all’indomani della riunione del comitato dei sindaci del distretto 2 (ex Ulss19)
“Si tratta di un’iniziativa –spiega il primo cittadino di Adria- inserita nei punti cardini delle linee programmatiche del gruppo civico Impegno per il Bene Comune (IBC)con lo scopo di porre l’accento sul diritto alla salute dei nostri cittadini”
“ Per promuovere il punto nascite dell’ospedale,è stata finalmente avvallata dal direttore Compostella e dalla dirigente Casson, la proposta dell’assessore Sandra Moda, per la creazione di un calendario di incontri pubblici nel territorio, per avvicinare le neo-mamme ai nostri splendidi professionisti del punto nascite” .
“A questo si aggiunge la proposta dei miei colleghi sindaci a rappresentare il territorio nel Tavolo Tecnico Intersettoriale Aziendale che seguirà il delicato problema della zanzara west nyle
Sul tema della riorganizzazione dell’ospedale di Adria trattato nell’incontro di ieri- prosegue Barbierato-sono stati discussi vari punti. Va detto per inciso che una settimana fa ho mandato alla Direzione una serie di domande riguardo le segnalazioni che raccogliamo dai nostri cittadini e gli obiettivi che la Direzione si è posta per rilanciare il ruolo dell’Ospedale di Adria per il Delta, esposti nell’incontro che ho richiesto ad Ottobre 2018.
Al termine della riunione abbiamo avuto conferma di alcuni importanti progetti che riguardano la riorganizzazione dell’Ospedale di Adria:l’ampliamento del Pronto Soccorso, il completamento dei posti letto dell’Ospedale di Comunità, la realizzazione dei posti letto dell’hospice(malati terminali) la realizzazione di nuove sale operatorie e l’assunzione del primario di ortopedia Dr Massini attorno cui costruire un’eccellenza aziendale.
Aspettavamo da anni alcuni di questi obiettivi, come ripetiamo dal 2012, e nel rispetto delle competenze ci confronteremo costantemente con l’Azienda per avere coscienza dei tempi della loro realizzazione, sapendo che si tratta di operazioni che avverranno a stralci e in tempi diversi. Un impegno il nostro come IBC,che continuerà nel confronto con l’azienda e assicurare insieme ai colleghi del Delta, una risposta nel territorio e presso l’ospedale di Adria ai bisogni socio sanitari. “
Nessun commento:
Posta un commento