La Lista Cavallari si asterrà dall’indicare un nominativo candidato a comporre il consiglio della Fondazione Scolastica Bocchi.
“In assenza di un candidato unitario e condiviso per la minoranza, dopo esserci confrontati a lungo con le altre forze, abbiamo ritenuto coerente e corretto astenerci dall’appoggio ai profili via via proposti. La nostra decisione, presa da tempo e prima che le candidature fossero ufficializzate, e’ stata il frutto di una valutazione che fosse in primis rispettosa dei candidati e dei loro titoli.
Con questa scelta intendiamo anche prendere le dovute distanze da pratiche che intendono l’esercizio delle legittime scelte politiche come continua e sterile contrapposizione fra schieramenti.
Non riconoscendoci in queste dinamiche abbiamo preferito fin da subito dichiarare la nostra estraneità e quindi l’astensione.
Auguriamo fin d’ora buon lavoro a chi comporrà il consiglio della Fondazione Bocchi, a qualsivoglia titolo, certi che saprà svolgere con competenza e autorevolezza il compito affidato, nell’esclusivo interesse della nostra intera comunità”.
Nessun commento:
Posta un commento