Adria: Tour delle frazioni. L’amministrazione farà da garante per i disservizi nel passaggio a Acque Venete
Ad aprire la serata è stata la delegata del sindaco per Fasana e Ca’emo, Sara Mazzucato, che ha ricordato il suo orario di ricevimento: ogni 2º e 4º mercoledì del mese dalle ore 17.30 alle ore 19.00 presso le ex scuole elementari in via Arginelli.
La parola è passata poi all'assessore alle politiche sociali Sandra Moda, che ha spiegato i progetti ai quali sta lavorando: come il bando per il sostegno abitativo che va a risolvere i casi di persone con lo sfratto esecutivo, l’iniziativa “un albero per ogni bimbo nato o adottato nel comune di Adria”, il progetto Baby Pit Stop, iniziativa promossa da Unicef che prevede uno spazio protetto in cui le mamme possono allattare il loro bimbi o provvedere al cambio del pannolino.
È poi intervenuto l’assessore al decoro urbano Andrea Micheletti ,che ha parlato di alcuni interventi effettuati al cimitero della frazione, delle varie segnalazioni pervenute e risolte nella frazione, e dell’antenna Wi-Fi che a breve arriverà nelle frazioni che ne sono ancora sprovviste.
Ha preso poi la parola l’assessore ai lavori pubblici Marco Terrentin che ha parlato degli interventi fatti per garantire il decoro del verde e discusso coi presenti degli altri interventi necessari nella frazione.
L’assessore allo sport e Associazionismo Marco Tosato ha parlato invece del campo sportivo e della volontà di farlo ripartire per far ritornare lo sport a Fasana.
Presente anche il consigliere Federico Paralovo con la delega alla cittadinanza attiva, che ha parlato del regolamento comunale sull'amministrazione condivisa che ha lo scopo di avviare progetti di valorizzazione di spazi partendo proprio dai problemi concreti individuati dai cittadini
A chiudere gli interventi il sindaco Omar Barbierato che ha parlato degli incontri fatti con vari imprenditori per tentare di creare nuovi posti di lavoro,e della sanità, argomento da tutti molto sentito, per poi ascoltare le richieste da parte dei cittadini presenti .
Tra le segnalazioni, i disservizi ai cittadini allo sportello di Acque Potabili , per il rimborso di alcuni importi in bolletta. In merito, gli amministratori hanno annunciato che faranno da garanti per risolvere i disagi riscontrati dai cittadini.
Il tour proseguirá martedì 5 Febbraio 2019, ore 21 nella delegazione della frazione di Ca'Emo
Nessun commento:
Posta un commento