Pagine

venerdì 5 febbraio 2021

DUE NUOVE MOTOVEDETTE PER LE CAPITANERIE DI PORTO, VANTO DEI CANTIERI NAVALI VITTORIA DI ADRIA

Sono transitate per Chioggia, nella mattinata di oggi, due nuove unità in dotazione alla Guardia Costiera, appena arrivate dai cantieri Vittoria di Adria. Accolti dai militari della Capitaneria di Porto di Chioggia, a bordo assieme all'equipaggio anche gli ammiragli Giuseppe Aulicino e Sergio Liardo, che hanno sovrinteso ai test degli standard tecnici e operativi delle motovedette 329 e 330.
«Si tratta di scafi lunghi 20 metri e larghi 4 metri e 70 centimetri - spiega il comandante della Capitaneria di Chioggia, capitano di fregata Michele Messina - capaci di ospitare 60 persone a bordo oltre all'equipaggio. Sono barche inaffondabili, autoraddrizzanti, con elevata autonomia di carburante: prodotti di ultima generazione, secondo l'eccellenza della tecnologia attuale rappresentata dai cantieri Vittoria».
Entrambi gli scafi consentono di presidiare i confini interni, e saranno seguiti da ulteriori tre esemplari ancora in cantiere, che saranno consegnati nei prossimi mesi alla Guardia Costiera. La delegazione del Comando generale del Corpo delle Capitanerie di Porto si è quindi indirizzata alla Direzione Marittima di Venezia, prima di riprendere la navigazione verso i porti di destinazione.

Nessun commento:

Posta un commento