Pagine

mercoledì 16 ottobre 2019

Adria:Per novembre arriverà il nuovo autovelox sulla SP45



Adria: Era già stato annunciato a Maggio scorso dell’arrivo  di due velobox, le colonnine arancioni utilizzate come deterrenti all’alta velocità per gli automobilisti .  Dispositivi  predisposti per l’inserimento  al loro interno anche di un autovelox per la rilevazione automatica della velocità sulle strade.  Ad Adria, il  primo velobox è stato posizionato in questi giorni  tra il civico 15 e il civico 17  sulla via Curicchi. Il secondo dispositivo verrà  posizionato la prossima settimana sulla SR 516, strada che collega Adria con la provincia di Venezia, all’altezza di Ponti Novi.
”Si tratta di strumenti di prevenzione e di indagine  per la polizia locale, acquistati nell’ambito del piano sicurezza stradale- dichiara il sindaco Barbierato, con delega alla sicurezza - come lo sarà il secondo autovelox che verrà messo in funzione il prossimo Novembre sulla Sp45,  all’altezza di quello già esistente”.
“Il dispositivo, verrà posizionato  al Km 2+0.40sx e  immortalerà  gli automobilisti che  transiteranno in direzione Loreo-Adria ,superando i 70 Km/h-afferma il consigliere alla mobilità Enrico Bonato-“.
Nel concludere il sindaco precisa” l’azione di informare i  cittadini sull’installazione del nuovo  autovelox e  il posizionamento dei due velobox  attraverso i media, permetterà agli automobilisti di agire in maniera più consapevole nel rispetto delle leggi vigenti, per evitare   sanzioni e, cosa più importante, scongiurare  situazioni che possano mettere in pericolo l’incolumità pubblica”.

Nessun commento:

Posta un commento