Pagine

giovedì 31 ottobre 2019

Adria:Parrocchia Carbonara "Il cedro abbattutto era morto"


“Il cedro l’abbiamo fatto abbattere perché era morto e rappresentava un pericolo per chi passava per la pubblica via Po. Un destino annunciato dalla ditta vivaista che il 6 Settembre 2017 fece l’intervento di sfoltimento della chioma e annunciò la sofferenza dell’albero. La stessa azienda che ha tagliato il cedro  lo scorso 25 Ottobre. Ora ne è rimasto solo  il ceppo che si trova  negli spazi privati della parrocchia di Carbonara. A dimostrarlo agli occhi profani, le targhette situate sul suolo”

Sono le dichiarazioni dei vertici della parrocchia  Nostro Signore Gesù Cristo Divino Lavoratore

“Il cedro è stato tagliato proprio per l’attenzione che abbiamo per il nostro quartiere".

" Per quanto riguarda l’abbattimento delle piante, i cui ceppi sono ancora presenti sul sentiero che da via Po giunge in via Isonzo,   va detto che sono stati tagliati l’11 Maggio 2015, come si evince da due atti pubblici comunali emanati durante l’amministrazione Barbuiani"

Gli abitanti ora si dimostrano preoccupati per le condizioni dell’albero diviso a metà di via Isonzo, visivamente secco per metà e tenuto insieme con l’altra parte da alcuni tiranti. Una pianta che a quanto pare si sta spegnendo per quello che è il ciclo naturale della vita.

Nessun commento:

Posta un commento