Pagine

sabato 21 settembre 2019

UN CORPO CON ADDOSSO LA MUTA DA SUB RIAFFIORA A 4 MIGLIA DAL PO DI GORO: SI TRATTA DI LUIGINO DRAGO?

Questa mattina alcuni diportisti hanno segnalato alla Capitaneria di Porto di Chioggia la presenza di un cadavere galleggiante nel mare, a 4 miglia dal Po di Goro. Il corpo indossa una muta da sub e quindi è logico pensare che si tratti di Luigino Drago, il 68enne di Bottrighe che non era più riemerso dalle Tegnùe (6 miglia al largo di Isolaverde) la scorsa domenica 15 settembre.
La motovedetta della Guardia Costiera ha raggiunto la zona di Scardovari per il sopralluogo: la salma, che presentava ancora i pesi e le bombole, è stata individuata da un elicottero dei Vigili del Fuoco, che ha fatto scalo all’eliporto dell’ospedale di Chioggia per radunare i sommozzatori.
Il corpo dell’uomo in mare, che si presume essere Luigino Drago, è stato condotto fino alla terraferma e di qui all'obitorio, dove verrà poi affidato all’autorità giudiziaria che disporrà di conseguenza. Se confermato, il corpo del sub sarebbe stato trasportato dalle correnti per oltre 25 miglia dal luogo dell’ultimo avvistamento.

Nessun commento:

Posta un commento