Pagine

sabato 7 settembre 2019

Pattinaggio corsa:Alice Fracassetto vince il titolo Italiano sui 100 metri sprint a San Benedetto del Tronto

 






Alice Fracassetto è campionessa Italiana sui 100 metri sprint assoluti strada. La neo campionessa della Polisportiva Lusia , ha vinto il titolo a San Benedetto del Tronto 

“Descrivere quello che è successo e le emozioni provate è difficile. Ci credevo, sapevo che potevo farcela, ma mi ritrovavo in finale contro due campionesse del mondo, una delle quali è campionessa europea in carica della specialità”.Infatti Alice ha tagliato il traguardo con il tempo 10”855 davanti alla campionessa europea Linda Rossi che ha fermato il cronometro  a 10”985.


“ È un risultato che ho inseguito da anni, senza mai riuscirci, arrivando sempre seconda, per ben sei volte.-dichiara la Fracassetto- È stato un anno difficile per me quest’anno, dal punto di vista psicologico, perché conciliare lezioni ed esami universitari e sport non è per niente facile, soprattutto se si cerca il meglio in entrambi gli ambiti -racconta Alice- Il merito di questo titolo non è solo mio: devo ringraziare la mia famiglia, per i sacrifici che hanno fatto e per avermi impedito di mollare quando io volevo farlo, il mio allenatore Denis Mettifogo ed il mio preparatore atletico Marco Gabrielli, i miei compagni di squadra e tutti quelli che in qualche modo hanno contribuito a tutto ciò. Per molti può essere solo un "titolo italiano", ma per me è molto di più”. Subito dopo il titolo conquistato, i vertici della polisportiva presieduta da Giovanni Spagna, hanno posizionato al pattino dromo del triangolo verde di Lusia, un mega striscione che annuncia il titolo conquistato dalla neo campionessa  Alice Fracassetto

Nessun commento:

Posta un commento