mercoledì 6 ottobre 2021
Adria: Al pozzo dei desideri, il focus sul paesaggio del nostro delta
Durerà circa un mese l’esposizione “Focus sul Paesaggio”al pozzo dei desideri di Adria.La mostra,realizzata dal circolo fotografico Aps Focus, con il sostegno del Csv(centro servizio volontariato), è stata inaugurata sabato pomeriggio, negli spazi del locale di Sabrina.Una mostra, assicurano i soci, che verrà rinnovata periodicamente per lasciare spazio alle foto sul paesaggio che, per motivi di "pareti", non hanno trovato ulteriori spazi.
Particolarità delle foto, aver immortalato da angolature diverse, scatti di storia del nostro territorio. L’interpretazione del territorio da parte dei soci, suddivise nelle tre declinazioni per categoria quali l’urbano, il naturale e il degradato.
Scatti che da Bottrighe, Mazzorno, Adria, toccano poi Rosolina mare, per arrivare fino a Porto Tolle.Con i suoi tipici scorci Polesani, i fotografi raccontano attraverso i loro scatti, le pagine di storia di un territorio di una comunità che ha dovuto fare i conti con il fenomeno della subsidenza,che oggi continua con l’attività costante delle idrovore sparse nel territorio. A raffigurare Porto Tolle, la foto vincitrice del concorso inserito nel progetto Cantiere paesaggio.
Uno scatto che coglie l’era della centrale enel di Polesine Camerini con le cavane nella sacca degli Scardovari, oggi utilizzate per la pesca.
A presenziare all’esposizione il presidente Sandro Bagno, il vice presidente Maurizio Boscarato, il segretario Nicola Boscarato e il coordinatore del comitato scientifico Simone Frazzon.
”Per il futuro abbiamo in programma la mostra collettiva “Tuttologia”,che andremo ad allestire in Sala Cordella- racconta il presidente Sandro Bagno- e nel frattempo stiamo definendo un altro progetto studiato per cogliere l’attenzione e la curiosità di chi le osserva”
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento