giovedì 7 ottobre 2021
Adria:16 e 17 ottobre. Giornate Fai d'autunno al teatro Comunale, all'oratorio della natività e a corte Milana
GIORNATE FAI D’AUTUNNO
è l'evento nazionale di partecipazione attiva e di raccolta pubblica di fondi,che si svolgerà Sabato 16 e Domenica 17 Ottobre 2021 dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:00
Dove?
- Teatro Comunale di Adria
- Oratorio della Natività di Maria Vergine ed esterni di Villa Grassi Baroni a Baricetta
- Tamisiana Repubblica di Bosgattia presso Corte Milana a Papozze
Come?
L'accesso ai luoghi è aperto a tutte le persone munite di green pass come prescritto dalla normativa vigente, iscritti FAI e non iscritti, la prenotazione è consigliata ma non obbligatoria. Non è un percorso ma ogni persona è libera di scegliere il luogo o i luoghi che vuole visitare recandosi direttamente nel luogo prescelto. I gruppi saranno formati da 15 persone e partiranno ogni 30 minuti. è obbligatorio indossare la mascherina e rispettare le distanze interpersonali durante la visita. In ogni luogo è richiesto un contributo di 3€ per sostenere la missione del FAI.
Perchè?
Il FAI Fondo Ambiente Italiano, dal 1975 ha lo scopo di tutelare e valorizzare il patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano, ogni contributo lasciato o nuova iscrizione sarà utilizzato per restaurare e salvaguardare gli oltre 60 beni di proprietà del FAI (circa 40 sono regolarmente aperti al pubblico e gli altri sono in restauro o in attesa di restauro). Le Giornate FAI sono giornate di raccolta fondi a livello nazionale e con un piccolo contributo, oltre a sostenere la Fondazione, avrete modo di vedere e conoscere la storia di alcuni luoghi importanti e particolari del nostro territorio.
Elenco completo dei luoghi aperti e modalità di partecipazione all’evento su:
www.giornatefai.it – www.fondoambiente.it
L’evento nei luoghi di visitazione ad Adria si svolgerà anche in condizioni meteo avverse.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento