Pagine

sabato 22 febbraio 2020

Adria: Sindaco Barbierato “Successo per la serata di solidarietà a favore degli amici di Scardovari”


Grande partecipazione alla serata di beneficenza di Venerdì 21 Febbraio all’Ostello Amolara, a favore del Consorzio Cooperative Pescatori di Scardovari. Realtà economica del territorio, messa in ginocchio  lo scorso 12 Novembre in seguito ad una mareggiata 
“Una serata, che ha visto un importante numero di partecipanti  che ha permesso di raccogliere 500 euro, dove il protagonista principale è stato il territorio del Delta del Po, coi sui piatti e prodotti tipici, e in cui si è saputo coniugare l’attenzione ad un territorio fragile, dove terra e acqua si sposano, e il nobile gesto della solidarietà, al quale la nostra gente sa sempre rispondere con grande generosità”Sono le parole del Sindaco di Adria Omar Barbierato
Piacevoli ore in compagnia tra un gustoso menù e tanto divertimento grazie al gioco a quiz “Il Cervellone” che ha saputo catturare l’attenzione dei presenti con domande di cultura generale e altre strettamente legate al nostro magnifico territorio.
Cervellone che ha visto scontrarsi in un combattuto match, anche  le squadre di diverse amministrazioni comunali che non hanno voluto mancare a questo evento all’insegna della solidarietà, cultura e divertimento. Ottimi ingredienti per una piacevole serata.
Per questo, l'Amministrazione Comunale della città etrusca ringrazia Paolo Giolo presidente dell’Associazione Slow Food Rovigo e tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito alla buona riuscita dell'iniziativa. Cittadini, sostenitori e i rappresentanti delle  amministrazioni comunali di Porto Tolle, Taglio di Po, Porto Viro, San Bellino e Gaiba.
"Adria partecipa sempre con grande generosità e sensibilità a queste azioni solidali- commenta la consigliera Sara Mazzucato artefice organizzativa della serata insieme al consigliere Federico Paralovo.”Siamo molto soddisfatti e orgogliosi del risultato ottenuto per una serata alla quale il Presidente del Consorzio di Scardovari Luigino Marchesini  ha presenziato insieme ad una delegazione del Consorzio pescatori di Scardovari e al sindaco Roberto Pizzoli.Un ringraziamento –ribadisce Mazzucato- va naturalmente anche agli amministratori dei comuni che hanno partecipato alla conviviale pro-pescatori:Francesco Siviero sindaco di Taglio di Po, il gruppo di Porto Viro capitanato da Valeria Mantovan, Aldo D’Achille  sindaco di San Bellino e per Gaiba il sindaco Nicola Zanza e il vice sindaco Asia Trambaioli”

Nessun commento:

Posta un commento