Pagine

domenica 3 novembre 2019

Adria:Assessore Micheletti”lanciato a Valdobbiadene il prodotto turistico esperienziale di Adria”


Si è svolto ieri alle cantine Bortomiol di Valdobbiadene(Tv), l’evento di chiusura del progetto UN.ES.CO. “Una Esperienza Condivisa per valorizzare il patrimonio culturale Veneto” che ha registrato  la città di Adria tra le protagoniste.Un’iniziativa che  rientra nel programma A.S.S.I. - Azioni di Sistema per lo Sviluppo di un’offerta turistica regionale Integrata, finanziata tramite il Programma Operativo Regionale (POR) 2014-2020 ed ha come  soggetto Capofila ASCOM Servizi Padova.
Nel progetto, grazie alla collaborazione con Fiavet Veneto Servizi di Padova, è stato coinvolta la città etrusca, attraverso la costruzione di un prodotto turistico esperienziale che ha preso il nome di “Adria Porta del Delta del Po: esperienze di Gusto e Cultura”.
A partecipare  alla progettualità  diversi soggetti, coinvolti attraverso il Tavolo del Turismo locale che l’Assessore al Turismo Andrea Micheletti ha avviato nel 2018 tra cui: il Museo Archeologico Nazionale di Adria, Fulvia Tour, L’Azienda Agricola “La Bocalina”, il Consorzio “Delta Po Experience”, L’Ostello Amolara e altri soggetti tra cui Studio D. Archeologia Didattica Museologia.
“La creazione di un prodotto turistico - spiega l’Assessore al Turismo Andrea Micheletti – rientra tra  gli obiettivi individuati con i rappresentanti degli stakeholder nell’ultima riunione del Tavolo del Turismo e si inserisce nel lavoro più ampio che stiamo facendo  con l’Organizzazione di Gestione della Destinazione (OGD) PO e suo Delta per sviluppare il nostro territorio come destinazione turistica.”
“Il prodotto turistico è composto da un serie di tappe esperienziali, che coniugano gusto e cultura ed è stato elaborato insieme agli operatori sopra citati e pensato poi per essere immesso nel mercato turistico, al fine di attirare turisti nella città etrusca-spiega Micheletti-
“Abbiamo creato anche un video emozionale  - conclude l’Assessore Andrea Micheletti - che ha riscosso grande successo tra il pubblico presente a Valdobbiadene e che sarà usato per promuovere all’esterno la nostra bellissima città”.

Nessun commento:

Posta un commento