sabato 30 aprile 2022
FARANNO TAPPA AD ADRIA GLI ALPINI PODISTI DI SCHIO (VI), DIRETTI ALL'ADUNATA NAZIONALE DI RIMINI
L'Adunata Nazionale degli Alpini 2022, che si terrà a Rimini dal 5 al 8 maggio, passerà per Adria. Saranno, infatti tre i gruppi alpini che, per raggiungere Rimini, faranno tappa e sosta nella nostra città.
Il Primo appuntamento sarà domenica 1° Maggio, quando farà tappa ad Adria una delegazione di alpini podisti provenienti dal gruppo alpini Val Leogra di Schio (VI). Il gruppo, formato da una venna di Alpini, di cui dieci giovani operavi presso le caserme del nord Italia e altrean alpini in congedo. Il gruppo è guidato da Nicola Stoppa, ufficiale degli Alpini originario della nostra città. Con loro ci sarà anche il colonnello Stefano Fregona, già comandante del 7° Reggimento Alpini di stanza a Belluno. L'arrivo è previsto per le 7:45 presso il parco giardini Grandi, gestito dalle penne nere adriesi. Al loro arrivo si terrà l'alzabandiera e il locale gruppo di Adria, preparerà la colazione, chiaramente in stile "alpino" e poi ripartiranno per Rimini.
Il secondo appuntamento sarà martedì 3 maggio, quando a fare sosta sarà il gruppo 8° Reggimento Alpini "Venzone" della sezione di Gemona del Friuli. Il gruppo composto esclusivamente da alpini effevi all'8 Reggimento e da personale che comunque ha prestato servizio presso l'8 Reggimento Alpini, Battaglione Alpini Tolmezzo, Cividale e Gemona, purché ancora in servizio attivo, arriverà ad Adria indicavamente per le 15:30. Il programma prevede la visita della nostra cià con la collaborazione della responsabile della Pro Loco, Lezia Guerra, che gli accompagnerà nei luoghi più significavi della nostra cià. In serata, presso la nuova struttura allesta nel parco dal Gruppo Alpini di Adria, verrà offerta la cena Alpina. In mattinata del giorno successivo ripartiranno per raggiungere Rimini in biciclea.
Il Terzo appuntamento sarà il pomeriggio del 6 Maggio, con il gruppo ciclisti Alpini di Valdagno. Programma come i giorni precedeti e cioè visita guidata di Adria, cena serale presso il parco e partenza per Rimini. I due gruppi dormiranno presso l’oratorio dei frati. Grande onore per quetis eventi per il nostro gruppo, merito sicuramente della logistica creata nel parco e per l' accoglienza che faremo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento