Pagine

domenica 11 aprile 2021

PONTE SUL BRENTA, I SINDACI DI ADRIA, CAVARZERE E CHIOGGIA PRONTI A INCONTRARE IL PREFETTO: «LAVORI NOTTURNI E CAMION IN AUTOSTRADA»

I sindaci di Adria, Omar Barbierato, e di Cavarzere, Henri Tommasi, sono pronti a incontrare il Prefetto assieme al sindaco di Chioggia, Alessandro Ferro, in materia di strada Romea. «Sarà un'occasione per fare il punto della situazione - spiega Barbierato - rispetto a quanto segnalai oltre un anno fa al Prefetto stesso e all'ANAS, nel momento in cui sarebbero partiti i lavori di manutenzione al ponte che attraversa il Brenta. Ovvero l'aumento del traffico veicolare lungo le strade ad alta densità abitativa, quale è Adria».
Prosegue il primo cittadino di Adria: «Stiamo parlando di lavori in un’arteria stradale gestita interamente dall’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade, alla quale competono sia l’esecuzione dei lavori, sia la gestione di appositi segnali stradali. La stessa ANAS che oggi, secondo quanto riportato dai media locali, non risponde alla richiesta del sindaco di Chioggia di avviare i lavori in notturna per accelerare i tempi di ristrutturazione al ponte sul Brenta, e ridurre quindi il numero di giorni ancora necessari per il completamento degli interventi». Rimane unanime la richiesta dei tre sindaci di deviare il traffico pesante in autostrada. Una richiesta, per il momento, senza risposta.

Nessun commento:

Posta un commento