Pagine

martedì 3 ottobre 2017

OPERAZIONE "ADRIA SANA":1 ARRESTO, 4 DIVIETI DI DIMORA E DUE DENUNCE A PIEDE LIBERO



Adria: Operazione “Adria Sana” fitta rete di spaccio:
1 arresto, 4 divieti di dimora e due denunce a piede  libero 

Questa mattina ad Adria, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Adria supportati da altri militari della Compagnia di Adria ed unitamente ai Nucleo Carabinieri Cinofili hanno dato esecuzione alla misura cautelare personale del divieto di dimora nei confronti di 4 ragazzi di Adria (due del 1980, un 21enne ed un 19enne, tre dei quali già gravati da precedenti specifici), tutti residenti ad Adria e tutti responsabili in concorso di spaccio di sostanze stupefacenti di tipo marjuana, hashish e cocaina.
I quattro provvedimenti scaturiscono da un’indagine avviata dall’Arma di Adria, iniziata a settembre 2016 e terminata a maggio 2017, coordinata dalla Procura della Repubblica di Rovigo, che ha permesso di accertare una fitta rette di spaccio nel comune di Adria.
Il GIP, valutata positivamente la loro colpevolezza, ha disposto il divieto di dimora nel comune di Adria, ritenendo che gli indagati in un nuovo contesto territoriale non possano avere più contatto con i clienti abituali e sarebbe difficoltoso un loro inserimento nel potenziale traffico di stupefacenti del nuovo territorio.
L’indagine “Adria Sana” ha inizio a settembre 2016, quando, dopo alcuni servizi di pedinamento e osservazione, i Carabinieri di Adria rinvengono 8 grammi di hashish nella disponibilità di un “cliente”. L’attività dei Carabinieri continua successivamente con altri sequestri amministrativi di marjuana e cocaina e con molti “clienti” che dopo che erano stati visti dai Carabinieri incontrarsi con gli indagati hanno poi confermato (almeno 25 assuntori) agli investigatori che si incontravano per acquistare marjuana, cocaina e hashish. Sono stati accertati numerosissimi episodi di cessioni di sostanza stupefacente leggera e pesante.
Questa mattina, a conferma dell’attività di spaccio degli indagati è stato tratto in arresto Davide Bolognese, uno dei quattro soggetti destinatari del provvedimento di divieto di dimora. Infatti, nel corso della perquisizione presso la sua abitazione sono stati rinvenuti circa 730 grammi di marjuana e materiale per il confezionamento della sostanza. Il 37enne di Adria è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio in attesa del direttissimo previsto per domani.
Nel corso delle altre perquisizioni nei confronti degli altri destinatari del provvedimento sono stati sequestrati altri 30 grammi di marjuana, 1200 euro proventi dello spaccio di sostanza stupefacente, vari bilancini e materiale per il confezionamento.
Nell’ambito della stessa operazione, che ha visto l’impiego di 20 militari e 10 autovetture, sono state effettuate altre perquisizioni nei confronti di altri soggetti inseriti nello stesso contesto criminale. Per due giovani Adriesi è scattata la denuncia a piede libero per spaccio di sostanze stupefacenti.





Nessun commento:

Posta un commento