Pagine

mercoledì 27 novembre 2019

Adria:livello di attenzione del Po nei comuni del Delta


Adria: Il Consigliere Comunale con delega alla Protezione Civile Enrico Bonato, dopo l’incontro in prefettura avvenuto in data odierna, sottolinea come sia emerso un elevato livello di attenzione da parte di tutto il territorio ma che, attualmente, come spiegato dallo stesso Prefetto, non sussiste alcuna situazione di allarme. 
“Si ricorda alla cittadinanza che, fino all’esaurirsi della piena, come da ordinanza emessa, è SEVERAMENTE VIETATO l’accesso a tutte le aree golenali”.
“Si invita caldamente la cittadinanza a non recarsi e a non percorrere le strade arginali se non strettamente necessario. Se tale invito non dovesse essere accolto saremo costretti ad emettere ordinanza per  procedere con la chiusura della strada arginale per agevolare il lavoro del personale AIPO (Agenzia Interregionale per il Fiume PO) e dei volontari della Protezione Civile che, lo ricordiamo, svolgono un servizio H24 di monitoraggio fondamentale per la sicurezza di tutti”.
“Il transito della piena è previsto per domani pomeriggio (28 Novembre)la situazione al momento è totalmente sotto controllo e non desta alcun allarme”.
“Continua ad essere operativo il centro operativo comunale  (C.O.C.) e, come amministrazione, abbiamo effettuato tutte le azioni di prevenzione necessarie per la sicurezza e l'incolumità della collettività”.

Nessun commento:

Posta un commento