Pagine

lunedì 18 novembre 2019

Adria:21 e 22 Dicembre, due giorni di spettacolo con i Bagliori di luce al Teatro Ferrini


Adria: Con lo scopo di promuovere la conoscenza della storia attraverso la musica, la band  dei Bagliori di luce, calcherà il palco del  teatro Ferrini con “L’Italia che cambia…cantando - Dalle origini al 1999”.Uno spettacolo per raccontare agli alunni delle scuole, come le canzoni abbiano saputo raccontare la storia del nostro paese anche nei momenti di svolta culturale e sociale. A darne notizia Luigi Buggio, direttore artistico e componente della band,  che registra tra i componenti Tony Sette (voce solista), Marzia Lucchetta (voce solista), Cristiano Roccato (chitarra), Simone Corazza (basso)e Cristian Colusso (batteria)
La performance artistica del gruppo musicale, che vanta nel suo attivo oltre un centinaio di concerti, sarà rivolta agli alunni delle scuole medie del Buzzolla, il prossimo 21 Dicembre, con inizio alle ore 10.Il format creato dal direttore artistico Buggio e proposto per la prima volta alle scuole di Adria prevederà  un momento sociale e di beneficenza:una raccolta  offerte destinate al progetto “Casco Amico”, il protocollo medico che impedisce la caduta dei capelli alle donne in chemioterapia.
Alla sera, alle 21, I Bagliori di luce,  sempre  sul palco del teatro parrocchiale situato nelle vicinanze della chiesa Cattedrale, canteranno e racconteranno la musica, la vita, la storia di Lucio Battisti e del suo sodalizio con Mogol in “Tracce di Lucio”.Pagine di storia per uno spettacolo musicale che andrà in replica alle 17 del 22 Dicembre e nel caso di sold Out, anche alle 21 dello stesso giorno.
 “Tracce di Lucio” –spiega il direttore artistico Luigi Buggio, è un viaggio in quel periodo storico che ha visto la musica italiana vivere il suo momento più glorioso. Un mondo dove la creatività era regina ed il mercato suo servitore. Un mondo dove la gioia del fare era più importante delle classifiche di vendita. Un carosello di immagini di suoni e di visioni, una cronaca di piccoli fatti, aneddoti, eventi che ci mostrano quanto la storia sia inconscia e sottile. Questo era ed è Lucio Battisti e la storia che i Bagliori di Luce vi raccontano è prima di tutto la storia di un pezzo importante della nostra Italia.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla pro loco di Adria,in piazza Bocchi.

Nessun commento:

Posta un commento