martedì 29 ottobre 2019
Adria:Assessore Sandra Moda”Al via il bando per l’impiego temporaneo di 10 adriesi disoccupati”
Ci sarà tempo fino al 15 Novembre per aderire al progetto “Pubblica utilità per il Polesine 2”. Il bando pubblico regionale, prevede l’impiego temporaneo di 10 adriesi disoccupati che verranno selezionati per lo svolgimento di lavori di pubblica utilità a favore dell’intera collettività.A darne notizia l’assessore Sandra Moda che spiega”si tratta di un progetto per persone svantaggiate che attraverso l’esperienza di lavori socialmente utili, correlati ad azioni di orientamento e ricerca lavoro, si prefigge di favorirne il reinserimento nel mondo del lavoro. Il percorso lavorativo della durata semestrale complessiva, impegnerà le persone per 20 ore settimanali in una cooperativa sociale, per un’attività occupazionale che sarà regolarmente retribuita secondo quanto previsto dal contratto collettivo di lavoro”
I potenziali candidati potranno trovare i moduli da compilare all'ufficio servizi sociali di palazzo Tassoni, o scaricarli dal sito internet del comune. Una volta compilata in ogni sua parte, la documentazione andrà consegnata a mano ai servizi sociali o inviati per mail all'indirizzo assistenzasociale@comune.adria.ro entro il 15 novembre 2019 .
“La selezione per individuare le 10 persone-rende noto l’assessore-sarà effettuata a partire dal 25 novembre 2019 e prevede un colloquio iniziale di informazione e accoglienza e un percorso di ricerca attiva di lavoro ”.
Le attività lavorative interesseranno diversi ambiti. Tra questi, la sistemazione degli archivi comunali e le attività di supporto alla gestione del centro diurno CADA, dove quotidianamente vengono organizzate iniziative rivolte alle persone anziane.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento