Pagine

domenica 14 luglio 2019

PORTO VIRO, CRITICA LA SITUAZIONE DEL PONTE DI GRAMIGNARA: SOTTO ACCUSA I TRATTORI CHE URTANO I POZZETTI DI LIMITE AL TRAFFICO VEICOLARE

Diverse segnalazioni dei cittadini di Porto Viro indicano lo stato di incuria in cui versa il ponte di Gramignara, che collega il centro alle località di Mea e Ca’ Giustinian. Secondo molti, lo status quo è dovuto all'inciviltà di chi passa col trattore e ha urtato 8 pozzetti distruggendone alcuni, inibendone le funzioni per cui furono collocati nel 2015 dall'allora amministrazione Giacon, allo scopo di limitare il traffico in quanto erano emerse criticità dai test di carico eseguiti dai tecnici del consorzio di bonifica.
I blocchi sono ancora disancorati dalla superficie del ponte e spostati sul parapetto. Il ponte di Gramignara è indispensabile ai residenti delle due frazioni, che altrimenti dovrebbero percorrere con i trattori una strada alternativa, impiegando 40 minuti. Ma dopo mesi di segnalazioni il Comune non ha ancora messo in sicurezza la viabilità sul ponte.

1 commento:

  1. MAL COMUNE, MEZZO GAUDIO !

    A Chioggia ne sappiamo qualcosa in merito alla transitabilità o al restringimento della carreggiata stradale dei ponti.
    Sono infatti sotto osservazione da circa due anni e non si vede ancora chiaro all’orizzonte, il ponte Nicolò De Conti, quello sul canale Fossetta e quello che congiunge la frazione dei Piovini a Valli.

    Troppo buona è la cittadinanza a sopportare simili disagi.

    RispondiElimina