Pagine

lunedì 15 luglio 2019

Adria:Amministrazione comunale "Il telelaser sarà acquistato per sostituire quello esistente e obsoleto"



“L’ennesima uscita di Simoni dimostra ciò che di lui conoscevamo da tempo: la mancanza del senso di vergogna”.  
               
“Precisiamo che il  nuovo telelaser è stato chiesto dal Comandante della Polizia locale per sostituire quello esistente e obsoleto. Sempre sul tema sicurezza dei Cittadini stiamo provvedendo a riempire un comando svuotato colpevolmente dalla precedente giunta di centro destra, assumendo agenti: uno nel 2018, due nel 2019, due nel 2020, un vicecomandante nel 2021. La figura dell’accertatore serve proprio a liberare gli agenti sul territorio, a differenza di quanto accadeva con la precedente giunta, quando gli agenti dovevano rubare tempo alle loro attività per controllare i parcheggi. I velobox come in tutta Italia sono una forma di prevenzione e come più volte annunciato gli autovelox saranno collocati, uno  sulla Piovese (SR516) come firmato dal precedente sindaco, e uno completerà quello presente sulla SP45 all’altezza di Ca’ Scirocco in direzione verso Adria”.
                                             
                                                                                                                             

“Per quanto riguarda le vie Traversagno e la strada arginale  ex SP 80,ribadiamo che  i soldi per le necessarie opere di ripristino sono stati trovati e i lavori partiranno al più presto. Sul Traversagno potremmo ricordare i 500 mila euro persi dalla giunta Simoni-Barbujani-Lega, e i successivi lavori che sono stati origine di una causa per il comune, e i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti. L’acquisizione nel 2017 dell’ex strada provinciale arginale verso Cavanella, da parte del comune, senza neppure pretendere che fosse opportunamente sistemata, rappresenta l’affare del secolo della giunta Simoni-Barbujani-Lega.Una decisione espressa contro il parere negativo dei tecnici, dovuto al fatto che quella strada non ha caratteristiche di strada comunale”.

“Sul bilancio l’incapacità amministrativa delle giunte Simoni-Barbujani-Lega è stata esemplare per via di risorse lasciate libere, mentre potevano essere utilizzate a favore dei cittadini. Questa giunta in un anno ha già virtuosamente abbassato tale avanzo, cercando di rispondere alle tante mancanze del territorio, per cui saranno necessari i 5 anni per programmare una risposta che da emergenziale possa diventare finalmente ordinaria amministrazione. Va detto inoltre-dichiarano all’unisono i componenti della giunta-che non era presente nessun “tesoretto” (parola che suona come una presa in giro per i cittadini) ed il bilancio stava su solo grazie alla bravura della ragioneria non certo ad una volontà politico-amministrativa di consolidare questo strumento indispensabile per i servizi ai Cittadini. E’ meglio forse che Simoni guardi a proposte per migliorare ciò che non sono stati in grado o non hanno voluto fare -concludono  i componenti della giunta-piuttosto che continuare ad autodenunciarsi per i problemi lasciati ”.

Nessun commento:

Posta un commento