Pagine

martedì 28 maggio 2019

Adria:sindaco Barbierato “Investiremo in sicurezza”

Adria:sindaco Barbierato “Investiremo in sicurezza”


Sarà trattato nel consiglio comunale di mercoledì 29 Maggio il bilancio consuntivo 2018 che già registra l’ approvazione del revisore dei conti. Un bilancio che   tocca i 5milioni 171.867,84 euro, così suddivisi: 2milioni 841.477,06 parte accantonata(come fondi a tutela del comune), 212.476,32 quale parte destinata a investimenti e di 370.950,91 euro disponibili e 1milione 746.963,48 come parte  vincolata. In quest’ultima cifra sono compresi anche 410.515,22 euro   che saranno investiti nella sicurezza per i cittadini.
“Un tema, la sicurezza, che fa parte  delle nostre linee programmatiche e si costruisce con molti strumenti-spiega il primo cittadino Barbierato- la cultura, il decoro pubblico, il rispetto delle regole ed il controllo del territorio. Per questo come amministrazione proponiamo che una parte importante dell’avanzo di bilancio derivante dalle multe vada investita sulla sicurezza, come previsto per legge e come richiesto dai cittadini negli incontri pubblici”

“Doteremo il territorio comunale di strumenti di prevenzione e di indagine per le forze di polizia. L’ investimento di circa 70 mila euro, fatto in questo primo anno di amministrazione, è una misura che segue l’assunzione a tempo indeterminato di un agente di polizia locale, due a tempo determinato utili durante i mesi estivi, ed un accertatore delle soste che “liberi” gli agenti nel territorio. Un’azione indispensabile  per portare forze nuove ad un comando che purtroppo è stato svuotato in questi ultimi nove anni, e che è composto da molti agenti prossimi alla pensione, e dare loro il giusto supporto tecnologico”.
Nel dettaglio è previsto l’acquisto di nuove telecamere per la telesorveglianza per 3mila euro, una nuova postazione varco lettura targhe per 11.700 euro, un telelaser per 25 mila euro, un etilometro per 7.500 euro, prevista per 20mila euro, una postazione velox sulla SP45, che sarà posizionata all’altezza di “voltascirocco” a completamento di quella già esistente e per 3.200 euro due velobox da posizionare sulla strada regionale 516 Piovese Adria-Cavarzere.

Nessun commento:

Posta un commento