Pagine

mercoledì 8 maggio 2019

Adria:Alle 15 di venerdì 10 Maggio, saranno inaugurati i nuovi giochi al parco R.Baden Powell




Venerdì 10 maggio alle ore 15, saranno inaugurati i nuovi giochi nel parco  R. Baden Powell, situato vicino al supermercato coop.



Per l'occasione,  l'amministrazione  comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare. Soprattutto, si rivolge proprio ai futuri fruitori del nuovo parco giochi, e  perciò, tutti i genitori ad accompagnare i propri i figli.
Sono state scelte  attrezzature ludiche  conformi  alle normative di sicurezza, ma le caratteristiche principali sono riferite alla possibilità di utilizzo dei giochi da parte di tutti i bambini, anche in presenza di disabilita.
“L'aggregazione dei bambini,  attraverso il  gioco, è fondamentale per instaurare le basi  sociali  dei futuri adulti -commenta il sindaco Barbierato - consapevoli  che investire nel mondo dei bambini è  una risorsa  per il futuro”. 


Nell’occasione della conferenza stampa che  annunciava l’inaugurazione dello spazio verde in questione, il sindaco, ha precisato che il progetto, comprendente le aree pubbliche verdi  dei giardini Zen e del parco Baden Powell, era sì stato redatto dalla precedente amministrazione, ma che non era stato poi ammesso al contributo in seguito al bando della  Fondazione Cariparo.



Il progetto, è poi andato avanti per volere dell’amministrazione  civica, che ha ritenuto importante migliorare le due aree gioco per bambini con l’installazione di attrezzature ludiche di qualità “integrata” adatte anche a  bambini con disabilità, così da promuovere momenti di socializzazione. Per rendere possibile il progetto  l’amministrazione ha quindi provveduto all’impegno di spesa  di circa 48mila euro, e poi modificato  il progetto originale, applicando i parametri di sicurezza previsti dalla normativa vigente. Il progetto ha poi preso il via a conclusione della gara di appalto che ha visto  aggiudicataria, la Ditta Italian Garden Srl di Bibbiena (AR) per una somma di denaro, proveniente dalle casse comunali.


Nessun commento:

Posta un commento