Pagine

giovedì 8 agosto 2019

CONSIGLIO COMUNALE, LA LEGA PRESENTA 150 FIRME RACCOLTE A VALLIERA CONTRO LA POSSIBILE CHIUSURA DEL PASSAGGIO A LIVELLO IN VIA SCOLO BRANCO

Stasera, nella seduta del consiglio comunale di Adria, si parlerà della possibile chiusura del passaggio a livello in via Scolo Branco a Valliera. Nelle due riunioni pubbliche tra amministrazione e residenti di Valliera, avvenute il 19 giugno e il 3 luglio scorsi, è emersa la volontà di chiedere alla Regione Veneto la messa in sicurezza del tratto di strada regionale 443 che taglia a metà l’abitato.
Una richiesta che si traduce nell’installazione di un semaforo a chiamata e alcuni dissuasori di velocità, che il sindaco avanzerà in un prossimo incontro veneziano a palazzo Ferro Fini.

la playlist video degli interventi alle riunioni fra giunta e residenti di Valliera:


Nel contempo i consiglieri leghisti hanno annunciato la presentazione di 150 firme raccolte contro la chiusura del passaggio a livello. Ma Paolo Baruffaldi, esponente della Lega in consiglio, pronuncia parole che stridono con la decisione della giunta regionale, la quale ha sottoscritto il protocollo con Rete Ferroviaria Italiana per la soppressione dei passaggi a livello, tra cui appunto quello di via Scolo Branco.
L'operazione è stata finanziata con 147 milioni destinati all’eliminazione dei passaggi a livello a raso, già inseriti nel piano piano preliminare dei trasporti "Veneto 2030". Dall'iniziativa leghista prende le distanze il parroco di Valliera, don Fabio Finotello, secondo il quale la riunione di raccolta delle firme è avvenuta in una sala parrocchiale senza l'autorizzazione della comunità.

Nessun commento:

Posta un commento