Pagine

domenica 30 giugno 2019

LA NAVE BALEARIA LASCIA I CANTIERI VISENTINI DI PORTO VIRO, CHE L'HANNO COSTRUITA, ALLA VOLTA DI VENEZIA. IMPRESSIONATI I TURISTI AL PASSAGGIO

Ieri pomeriggio la nave Balearia, il nuovo gigante del mare prodotto dai Cantieri Navali Visentini di Porto Viro, ha lasciato gli ormeggi e, aiutata da un rimorchiatore, ha navigato lungo l’asta Porto Levante-Albarella fino al mare aperto in direzione Venezia, dove avrà luogo l’allestimento di rifinitura. Il colosso della navigazione ha impressionato i turisti che stazionavano nelle spiagge polesane attraversate, con espressioni di stupore data la vicinanza del passaggio.
Il varo è stata anche l’occasione del commiato per i tanti tecnici stranieri al lavoro. Intanto la compagnia di traghetti spagnola Transmediterranea ha commissionato ai cantieri Visentini il rinnovamento del parco mezzi: sarà consegnato tra un anno infatti il primo scafo lungo 203 metri, largo 25, con 6.55 metri di pescaggio e capace di viaggiare a quasi 25 nodi, trasportando mille passeggeri.

Nessun commento:

Posta un commento